domenica 12 aprile 2009

Buona Pasqua

Prometto dal prossimo post di tornare on topic.
Non riuscivo in questi giorni a parlarvi di Londra.
Non ci riuscivo perchè il mio cuore era altrove.
Sarà che ho una piccola casa nelle montagne abruzzesi, sarà per quei ragazzi che da lì sotto le macerie non potranno più costruire alcun futuro come sto facendo adesso io, sarà perché a volte quando sei lontano ti senti ancora più vicino.

Qualunque fosse la ragione, io in questi giorni di Londra non riuscivo a veder altro che un triste grigio, e pensavo che quando da noi piove il cielo si fa nero, restando capace di mostrarti a volte una pennellata azzurra, o arancio, o blu, rossa o viola a seconda delle ore del giorno e della stagione.

E gli inglesi mi chiedevano e dicevano "I'm so sorry about that".

Un cliente la mattina del sette aprile mi ha regalato una spilla con la bandiera dell'Itallia. Ancora non sapeva cosa fosse accaduto.
E' appuntata sulla mia divisa.

Oggi è Pasqua.
Se qualcuno ricorda le lezioni del catechismo sa che la Pasqua è la resurrezione.
La vita oltre la morte.
La ricostruzione.
http://tv.repubblica.it/dossier/registi-macerie/le-donne-di-san-gregorio/31639?video

Nessun commento: