mercoledì 21 gennaio 2009

I've got the job!

Insieme alla connessione desaparecida, o lost se preferite, un'altra ragione spiega la mia lunga assenza: finalmente ho trovato lavoro.
L'argomento tabu' non era appunto stato trattato a causa di un eccesso di tristezza: in due mesi avevo distribuito curricula come volantini alla stazione della metro, con nessun risultato.
Alla fine mi ha salvata un incontro casuale e una certa connessione con il paese natio: lavoro infatti per un'azienda americana dal sapore italiano.
Per contratto sono tenuta a non parlarne, anche se in realta' non potrei (per il momento) che dirne bene.
Il mio e' un lavoro di grande responsabilita': rendere dolce e gustosa la giornata dei nostri clienti.
Naturalmente, avrete capito, preparo da mangiare e da bere per gli educati ma inflessibili customers inglesi e le frotte di mamme con passeggini e cani al seguito, e fango direttamente importato dal parco vicino casa.

Io sono contenta, vi sembra strano?
Lavoro con dignita' e giuro che la mia laurea mi serve lo stesso.
Volete mettere con quale abilita' una laureata in comunicazione vende l'impossibile e poi presenta il conto?
In fondo e' tutto una questione di strategie!

2 commenti:

Matteo Losso ha detto...

Grandissima Lucilla, sono contentissimo per te e sono certo che saprai fare benissimo il tuo lavoro! Oltretutto mi sembra un'altra ottima maniera to improve your English from a different point of view: school is school, but... biz is better!

Lautrice ha detto...

GRazie Mat, mi supporti sempre! Il lavoro, in fondo, e' divertente e mi consente una vista privilegiata sulla cultura inglese!