giovedì 19 marzo 2009

Sara' che da noi in Italia il sole e il caldo sono come la morte e cioe' che prima o poi e' certo il loro arrivo.
Sara' che quando arrivano in genere tendi ad evitarli, chiudi le persiane, fai la spesa al tramonto, esci di notte e appena puoi scappi al mare.
Sara' che sono piu' i giorni di sole e caldo che quelli grigi e freddi.
Sara' che in tutta la mia vita ho dato queste cose per scontate.
Fatto sta che ieri, ecco un vero giorno di Primavera, appena finito il lavoro ho fatto una cosa che credo non aver fatto mai: sono andata da sola al parco vicino casa mia a prendere il sole.
Giuro che l'ho preso: a braccia spalancate, le mani aperte, i piedi scalzi, ci siamo detti un sacco di cose, io e lui.
L'ultima, naturalmente, arrivederci!

Spazzolini da denti...

Ci sara' una ragione se qui a Londra in tutte le farmacie, supermercati, piccoli shop e megastore in cui ho cercato un nuovo spazzolino da denti non sono riuscita a trovarne uno con la "custodia" da viaggio, uno insomma con il copri-setole.
Quel pezzetto di plastica serve se per sbaglio appoggi lo spazzolino su un lavandino non a prova della mia ipocondria, o se lo metti nel valigia in mezzo alle maglie o nel beauty case per non farlo diventare nero ombretto.
Ci sara' una ragione, se questa semplice variazione al tema qui e' praticamente cosa sconosciuta.
Evidentemente il prodotto e' fuori mercato.
Come il bidet!

giovedì 12 marzo 2009

Praticamente e' un mese che non scrivo.
Mi dispiace perche' alla fine dei conti questo poteva essere un bel diario, se solo lo avessi scritto!
Anyway, i giorni corrono veloci da quando lavoro e confesso che certe volte sono cosi' stanca che me ne sto davvero volentieri a casa a guardare la tv.
La mia pigrizia e' in parte giustificata dalla presenza dei miei conquilini: parlare con loro in fondo e' per me un continuo allenamento ed un test quotidiano. So di aver fatto la scelta giusta vivendo con persone madrelingua e, nei limiti del possibile, la differenza si vede.
Certo, considerando gli standard di una bella fetta del Belpaese (l'Italia, non il formaggio!), come dice la mia cara amica Giorgia con il mio Inglese in Italia potrei insegnare all'Universita'.
Guardate un po'!